mercoledì 2 maggio 2012

proposta irrevocabile di acquisto - trucchi

Aggiungo questo post specifico per rispondere alla richiesta di un amico, in attesa di una trattazione più completa. Infatti in questa sezione del blog vorrei riportare come su uno zibaldone alcuni spunti di riflessione che poi magari potranno trovare più completo ed organico inquadramento in altre sezioni.

Allora estrema attenzione nella firma di una proposta irrevocabile di acquisto perchè se accettata divenda un contratto preliminare di acquisto.

Vorrei sollecitare l'attenzione che a volte come data di scadenza la modulistica predisposta dalle agenzie hanno una data da scrivere a penna, salvo poi scoprire ad una più attenta lettura che la scadenza viene posta a 15 o addirittura 30 giorni dalla data che credevamo termine entro il quale avere una risposta definitiva sulla proposta.

E' importante ceh la scadenza sia estremamente ravvicinata, altrimenti il venditore potrebbe innescare, a volte con la complicità di una agenzia compiacente, una gara al rialzo tra più acquirenti senza rischiare di perdere la conclusione dell'affare.

Nessun commento:

Posta un commento