martedì 5 giugno 2012

oggi parlavo con il piastrellista

mi si lamentava che non ha molto lavoro, e che è un vero peccato, tantissima gente mi evidenziava che lavora per l'edilizia, dalle aziende che producono la chimica per l'edilizia (se posso fare pubblicità la Mapei il gruppo del presidente di confindustria), a chi produce e a chi monta scale, (oggi abbiamo montato le scale negli appartamenti duplex), ed anche io che sembra che non faccio nulla ma dirigo i lavori e vendo le case prodotte.
allora gli ho parlato di quanto dicevo nel post precedente.

Gli ho detto guarda che c'è un disegno di poteri forti per svalorizzare l'edilizia, e lui non capiva, allora gli ho detto se invece di investire 100 € in case la gente investe 100 € per comprare una mercedes o qualòunque altro bene di importazione chi ne beneficia?
l'edilizia ha la peculiarità di non essere importata, viene costruita sul posto, la mercedes la producono a stoccarda o a tuscalosa, chi ci guadagna.

a quel punto la faccia di questo ragazzo si è illuminata ma il suo sorriso è diventato ancora più triste-.

Nessun commento:

Posta un commento